MODALITA' DI AFFISIONE POSTER E PRESENTAZIONE

domenica 5 novembre 2017

Il Centro Congressi Frentani metterà a disposizione patafix e scotch-carta, che a seconda del tipo  del poster, dovranno essere utilizzati dagli autori per l'affissione degli stessi in loco. Non sono ammessi altri materiali.



Di seguito le istruzioni su come presentare un poster:

 

 

 

 

Dimensioni

80 cm (orizzontale) x 100 cm (verticale)

 

Titolo

Inserire i nomi degli autori sottolineando l’autore che presenta, le affiliazioni, l’indirizzo postale e l’indirizzo e-mail dell’autore che presenta.

 

Sommario

Il riassunto deve indicare gli elementi più significativi quali l’importanza della ricerca, una breve descrizione dei risultati ottenuti e la significatività di tali risultati. Non deve essere più lungo di un paragrafo.

 

Introduzione

Includere un breve paragrafo nel quale sia illustrato il significato e gli obiettivi della ricerca anche in riferimento a ricerche passate riportate in letteratura.

 

Materiali e metodi

Breve descrizione dei campioni analizzati, delle metodologie e della strumentazione che è stata utilizzata.

 

Risultati e discussione

In questa sezione devono essere riportati i risultati e la loro interpretazione. I dati presentati sottoforma di tabelle e/o grafici dovranno essere corredati da una valutazione statistica che ne dimostri la significatività. In questa sezione possono essere indicati eventuali ipotesi di sviluppi futuri.

 

Riferimenti bibliografici e ringraziamenti

In questa sezione saranno riportati i riferimenti essenziali e, se necessario, i ringraziamenti per gli eventuali finanziatori e/o persone che hanno aiutato nella ricerca.

 

 

Un poster di successo deve far arrivare un messaggio chiaro attraverso un impatto visivo, quindi deve essere esteticamente attraente e non deve contenere troppe informazioni che richiedono tempo per essere lette. Non dimenticatevi  che il testo deve essere leggibile anche da una certa distanza.

Menu
PREMI DI LAUREA
DOCUMENTI STORICI
Photo Gallery
Link Util
Area Riservata
Username:
Password:
Recupera la Password 
Soci Sostenitori
© Molise Affari